Si attendono risposte sulle cause della morte del bambino di 12 anni. Si ipotizza una caduta avvenuta in precedenza.
Nella serata di ieri, lunedì 13 febbraio, una tragedia lascia dietro di sé una scia di mistero. Accade ad Ancarano, in provincia di Teramo, dove un bambino di 12 anni è stato trovato senza vita nel proprio cortile di casa. A fare la tragica scoperta sono stati i genitori, che lo hanno trovato inanime poco prima l’ora di cena.
La tragedia
Si chiamava Michelangelo quel bambino che, secondo la coppia, era uscito nel cortile per giocare. Erano le 20.30 quando è stato trovato senza vita dalla madre di origine russa ed il padre 58enne di Ancarano. Dopo l’allarme lanciato al 118, i soccorsi si sono recati immediatamente sul posto, ma al loro arrivo per il bimbo non c’era più nulla da fare.
Anche i carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata sono giunti sul luogo. La salma, dopo averne constatato il decesso, è stata trasferita all’ospedale di Teramo dove nelle prossime ore si deciderà se disporre l’autopsia. Non si esclude l’ipotesi di una caduta del 12enne avvenuta qualche ora prima, anche se Michelangelo non pare abbia avuto conseguenze visibili.